News!

Martedì, ore 18.00 Cenacolo di preghiera.

Lunedì, 21 ottobre 2019 il Laboratorio Promozione Caritas promuove un incontro formativo e di aggiornamento dal titolo: “PER UNA SPERANZA CONCRETA – PASTORALE DELLA CARITA’ E RETI DI FAMIGLIE”, dalle ore 16.00 alle 18.30 nel salone arcobaleno dell’oratorio parrocchiale.

L’incontro inizierà con un momento di preghiera e riflessione a partire dal messaggio di Papa Francesco per la terza giornata mondiale dei poveri, che si celebrerà a metà novembre. Tale giornata ha l’intento di porre al centro le persone che vivono situazioni di povertà ed emarginazione sensibilizzando la comunità cristiana a vivere delle relazioni fraterne che siano segno di “speranza concreta”, dando la giusta “attenzione spirituale” senza fermarsi al dono materiale, pur necessario. L’incontro continuerà poi con la descrizione di un servizio della Caritas Diocesana dal nome “Reti di famiglie”. Tale progettualità si rivolge a famiglie che, attraversando un momento di difficoltà, hanno bisogno di essere sostenute ed a singoli o coppie disponibili ad attivarsi in interventi di vicinanza solidale a sostegno di altre famiglie.

La famiglia è una risorsa importante per la Chiesa ed il territorio. Dopo aver conosciuto il servizio diocesano “sportello reti di famiglie”, ci interrogheremo,come volontari della Caritas parrocchiale e come membri della parrocchia, per comprendere se è possibile costruire percorsi di accoglienza in cui la famiglia assuma un ruolo attivo e responsabile.

Venerdì, 18 ottobre, dalle 16.00 alle 19.00 Adorazione Eucaristica.